Lavori straordinari in Oratorio.

Il giorno 2 settembre 2020 è stato aperto il cantiere per il consolidamento della parete absidale del nostro Oratorio. I lavori prevedono la realizzazione di contrafforti e strutture di sostegno destinate a stabilizzare sia la parete che il campanile. Per ottenere una protezione completa delle opere d’arte e degli affreschi è stato rifatto il manto di copertura in tegole marsigliesi in corrispondenza dell’area presbiterale e, con l’impiego di putrelle ancorate alla struttura portante, si è provveduto ad una redistribuzione del peso del campanile in modo da alleggerire l’estradosso della volta in corrispondenza della casetta Ciappe. Gli interventi sopra descritti sono terminati il 18 novembre con la completa rimozione dei ponteggi.

Il giorno 19 novembre 2020 sono iniziati i lavori di realizzzione dei contrafforti a sostegno del muro perimetrale dell’abside che si presume possano essere terminati entro la prima decade di dicembre.

L’impegno finanziario cui è chiamata la Confratenita è davvero notevole e si aggira sui 70.000,00 euro. Con l’aiuto della Provvidenza e con il vostro contributo, siamo sicuri di farcela.

Per chi volesse fare una donazione, anche piccola, abbiamo creato una pagina su questo blog dove potrete trovare notizie utili su come ottenere uno sconto fiscale che gratificherà ulteriormente la vostra generosità. Ecco il link:

In prosieguo una rapida carellata fotografica dei lavori terminati e di quelli ancora in corso che troverete cliccando sul seguente link:

https://www.facebook.com/sanbartolomeovarazze